Più di Cancro del Polmone nelle donne non fumatrici

Più di Cancro del Polmone nelle donne non fumatriciCancro del polmone non è solo un fumatore di alzheimer — e donne che non hanno mai fumato sono più a rischio rispetto agli uomini, la nuova ricerca conferma.

Circa il 20% dei casi di cancro del polmone nelle donne si verificano nei non-fumatori, suggerisce la ricerca. Negli uomini, la percentuale è di circa il 8%.

Per mettere il rischio, in prospettiva, una donna senza storia di fumo ha lo stesso rischio di sviluppare il cancro del polmone come ha di sviluppare il cancro cervicale, dice il ricercatore principale di Heather Wakelee, MD, dell’Università di Stanford School of Medicine.

“Le persone che non hanno mai fumato davvero rappresentare una consistente minoranza di pazienti con cancro del polmone,” Wakelee dice. “Abbiamo bisogno di lavorare ora per capire meglio il perché di questi tumori si verificano.”

Sotto i RiflettoriSotto i Riflettori

La morte dell’attrice e attivista Dana Reeve, lo scorso Marzo, mettere il problema sotto i riflettori. Reeve è mai stato un fumatore, e la sua battaglia con il cancro del polmone ha fatto milioni di persone a conoscenza per la prima volta che i non fumatori di ottenere la malattia.

Si è creduto che tra il 10% e il 15% dei casi di cancro del polmone si verifica in persone con nessuna storia di fumo, ma Wakelee dice che c’è stato un piccolo disco di dati per eseguire il backup di figura.

“Questo è uno dei motivi principali che ci ha fatto questo studio,” dice.

Wakelee e colleghi dall’università di Stanford e il Nord della California Cancer Center di revisioni di incidenza di tumore del polmone e dei decessi in più di 1 milione di persone di età compresa tra i 40 e i 79 anni e vive negli Stati Uniti o in Svezia.

Hanno poi calcolato casi di cancro del polmone in termini di nuovi casi per persona-anno.

I ricercatori hanno notato che aggiustati per età tassi di cancro ai polmoni tra i fumatori correnti sono circa 12 a 30 volte superiore rispetto a tassi di gente che non ha mai fumato.

Ma se i numeri sono rappresentativi della popolazione generale degli stati UNITI, l’inferenza è che circa l ‘ 8% dei casi di cancro del polmone negli uomini e il 20% dei casi nelle donne tra i non-fumatori, studio co-autore Ellen T. Chang, ScD, dice.

Lo studio è stato pubblicato nel Febbraio. 10 numero del Journal of Clinical Oncology.

Perchè Non Fumatori Di Ottenere Il Cancro Ai Polmoni?Perchè Non Fumatori Di Ottenere Il Cancro Ai Polmoni?

Non è ancora chiaro se il cancro del polmone tasso tra i non fumatori è in crescita o se la malattia è letale nei non-fumatori.

E anche se ci sono molte teorie sul perché i non fumatori di ottenere il cancro ai polmoni, poca ricerca è stato fatto sul tema.

L’inquinamento atmosferico, l’esposizione al radon, e l’esposizione professionale all’amianto sono stati implicati nel rischio di cancro ai polmoni. Ma la maggior parte degli esperti sospettano che di seconda mano fumo di sigaretta, l’esposizione è il più grande fattore di rischio per il cancro del polmone tra persone che non hanno mai fumato.

“In questo paese, più donne che non fumano probabilmente vivere con gli uomini che fumano che l’altro senso intorno,” l’American Lung Association, chief medical officer, Norman Edelman, MD, dice .

“Se si dispone di un coniuge che non fuma, non è solo un bene per la loro salute, se si smette di fumare, è un bene per te,” dice Edelman.

Uncategorized

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *